top of page

SORRISO FALSO VS AUTENTICO

COME SMASCHERARLI QUANDO “INDOSSANO” LA MASCHERINA?



Sapevate che quando siamo felici un amico residente nel raggio di un miglio da noi, aumenta del 25% la sua probabilità di provare la stessa sensazione?


I responsabili di questo fenomeno sono i neuroni a specchio che, captando lo stato emotivo delle persone con cui interagiamo, ci spingono a sperimentare delle emozioni simili alle loro: una tipologia di contagio decisamente più piacevole di quelle di cui ci siamo abituati a sentir parlare negli ultimi mesi!



Come distinguere un sorriso falso da un sorriso autentico?


Ma come distinguere un #sorrisofalso da un #sorrisoautentico ai tempi del #covid19, quando la mascherina è diventata un outfit imprescindibile nella vita di tutti i giorni?


In realtà è più semplice di quanto si immagini!



Il sorriso autentico compare in seguito all’attivazione di due muscoli: lo zigomatico maggiore (che fa increspare gli angoli della bocca verso l’alto) e l’orbicolare dell’occhio (che fa increspare gli angoli degli occhi, dando origine alle fantomatiche zampe di gallina).





Se sfoggiamo il sorriso falso, gli angoli della bocca si stirano lateralmente, ma gli angoli degli occhi non si increspano. In questo caso lavora solo lo zigomatico maggiore.




Come individuare altri “rilevatori di felicità” a prova di mascherina?


In generale, quando siamo felici gli occhi sono bene aperti e la testa si piega di lato, esponendo l’area più vulnerabile, cioè il collo. Tutti atteggiamenti di grande benessere, spesso riconducibili al corteggiamento e riscontrabili anche in presenza dell’outfit più gettonato del momento!



1.077 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


In a world where customer satisfaction reigns supreme, providing exceptional support services has become a critical differentiator for businesses. Premium support, also known as concierge or white-glove support, has emerged as the pinnacle of customer service excellence, offering tailored solutions and personalized assistance to clients. In this blog post, we delve into the concept of premium support and explore how it elevates the customer experience.

Understanding Premium Support

At its core, premium support transcends traditional customer service models by offering a higher level of assistance and customization. It goes beyond resolving issues promptly; it anticipates and addresses customer needs proactively. Premium support is characterized by:

1. Dedicated Assistance: Customers are assigned a dedicated support representative who serves as their primary…


Like
bottom of page