Nathalie Luisoni
Formatrice aziendale, opinionista e scrittrice, Nathalie Luisoni lavora per l’Istituto della Formazione continua (IFC), dove eroga corsi di comunicazione, leadership, tecniche di colloquio e buone maniere.
​
É particolarmente apprezzata per la sua capacità di tradurre concetti complessi in strumenti direttamente spendibili sul mercato del lavoro e per porre grande attenzione alla sfera delle relazioni umane.
​​
La sua attività professionale, negli anni, l’ha portata a comparire frequentemente in radio e in televisione e a curare una rubrica mensile in qualità di esperta di comunicazione.​
​​
Parallelamente, attraverso il suo blog, esplora il mondo della maternità con sguardo autentico ed ironico, dando voce a riflessioni spesso poco raccontate.
​
La sua passione per la scrittura, nel 2023, l’ha spinta a pubblicare il suo romanzo di esordio, “Maleficamente Madre”, e nel 2025 a tornare in libreria con un nuovo titolo, “Babbo Palestrato e la magia del Natale”.
​​
Nathalie vive e lavora in Ticino, dove continua a sviluppare progetti formativi ed editoriali con l’obiettivo di stimolare pensiero critico, dialogo e crescita personale.
​​

SHARI KELLER
Dopo aver conseguito un Bachelor in Relazioni Pubbliche e Pubblicità (Iulm, Milano) e un International Master in “Human Resources Management” (Eada, Barcellona), dal 2009 lavora nella divisione risorse umane di svariate società, spaziando dalla vendita al dettaglio, al settore del lusso, all’ambito del reclutamento.
​
Nel 2015 decide di intraprendere una nuova sfida professionale, specializzandosi nel campo del coaching e diplomandosi presso il “The Coaches Training Institute (CTI). A titolo informativo, la certificazione CTI® Co-Active® Coach è considerata tutt’oggi la più prestigiosa sul mercato.
​
Nel 2018 ottiene il riconoscimento di Associate Certified Coach (ACC) dalla International Coach Federation (ICF) e al giorno d'oggi è riconosciuta Professional Certified Coach (PCC)
​
Nell’agosto dello stesso anno diventa comproprietaria di Formamentis e si associa a Nathalie Luisoni con l’obiettivo di guidare le persone a massimizzare il loro potenziale attraverso il coaching e l’erogazione di corsi formativi personalizzati.

