Il corso si prefigge di guidare i partecipanti a sconfiggere i principali nemici che ostacolano ciascun processo decisionale, attingendo alle loro risorse interne e restando fedeli al loro sistema valoriale.

DECIDERSI A DECIDERE

In qualsiasi ambito della nostra vita, siamo ormai confrontati con una miriade di scelte diversificate che, se da un lato ci profilano un ventaglio di opportunità allettanti, dall’altro incrementano i nostri dubbi e il senso di smarrimento. Motivo per cui, prendere decisioni consapevoli ed efficaci si sta rivelando un’impresa sempre più complessa. 

 

Per districarsi in questo ginepraio di opzioni infinite, è fondamentale passare in rassegna i vari ostacoli disseminati lungo il sentiero di ciascun processo decisionale con l’intento di scovare le strategie più adatte per affrontarli con successo.

 

Al termine del percorso formativo, i partecipanti beneficeranno di una sessione di coaching personalizzata, grazie alla quale avranno modo di compiere una scelta determinante che li coinvolge in prima persona.

Niente è più difficile, e pertanto più prezioso, della capacità di decidere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


(Napoleone Bonaparte)