Presentazioni efficaci
Il corso permetterà ai partecipanti di riconoscere gli errori più frequenti nella comunicazione a schermo e fornirà loro indicazioni pratiche e astuzie per realizzare presentazioni di successo.

L’uso di supporti visivi per presentare concetti e idee è divenuta pratica comune negli ambiti più svariati: dalla lezione scolastica alla conferenza in grande stile, senza dimenticare le riunioni d’équipe e le presentazioni dei bilanci annuali.

Quante volte, però, capita di assistere a lunghe ed interminabili sessioni, in cui una dopo l’altra vengono fatte scorrere decine e decine di slides del tutto incomprensibili? Infiniti elenchi puntati, fitti testi redatti con caratteri minuscoli, inutili animazioni che appesantiscono la presentazione… Questi sono solo alcuni esempi che, oltre a darvi la garanzia di annoiare a morte il vostro pubblico, vi assicureranno l’insuccesso!

  Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare
Bruno Munari

© 2017 Formamentis Sagl
Powered by MadBall.ch